Lavaggio dell’Impianto:

Prima dell’installazione di una caldaia con una di nuova generazione ricordati che, la legge obbliga ad effettuare il lavaggio del impianto di riscaldamento ed il trattamento dell’acqua(DL 195 2005 e DL 311 2006, resi attuativi dal DPR 59 2009, articolo 4 comma 14).

Pulire i radiatori e le tubazioni dallo sporco accumulato nel corso del tempo, infatti, è il miglior modo per ridare piena efficienza all’impianto. Questo lavoro consente anche di ridurre la temperatura di mandata del riscaldamento, ottimizzare il funzionamento della nuova caldaia e risparmiare energia.

Il lavaggio dell’impianto ed il trattamento dell’acqua previene i problemi che interessano più frequentemente le caldaie come:

  • La corrosione
  • Le incrostazioni di calcare
  • La formazione di alghe (Con impianti a pannelli radianti a basse temperature).

Un lavaggio dell’impianto ben eseguito, affidato ad un Manutentore/ installatore qualificato, è un buon modo per risparmiare sulla bolletta, sia in termini di risparmio di combustibile sia in termini di durata dell’impianto, efficienza e riduzione degli interventi di manutenzione/riparazione.

Chiaramente un buon lavaggio del circuito di riscaldamento anche a chi non deve sostituire l’apparecchio è fortemente raccomandato per tutti i motivi sopra elencati e per trovarsi un impianto pulito quando sarà necessario cambiare la caldaia.

Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio