Assitenza caldaie

Poter contare su un’assistenza caldaie affidabile e sicura permette di risparmiare tempo e denaro.

caldaia

Manutenzione caldaie

Una manutenzione caldaie ottimale, infatti, oltre a garantire la sicurezza degli ambienti assicura un notevole risparmio energetico, favorendo l’efficienza del prodotto sul lungo periodo. Per questo motivo conviene fare riferimento a un centro assistenza caldaie di provata esperienza: la perfetta funzionalità degli impianti che si tratti di caldaie atmosferiche, a gas, a gpl o caldaie a condensazione, non può che provenire da operatori professionali in grado di occuparsi dell’assistenza, della riparazione e della manutenzione delle caldaie e degli altri sistemi di climatizzazione e riscaldamento.

Assistenza caldaie

Un’assistenza caldaie ottimale è quella che permette di poter contare su interventi immediati entro pochissimo tempo dalla richiesta inviata dal cliente, su tecnici esperti e sull’impiego di ricambi affidabili e originali, protetti dalla garanzia del produttore. Vale la pena di ricordare che chi possiede una caldaia è obbligato dalla legge a occuparsi della sua manutenzione, sulla base delle recenti normative relative alla sicurezza degli impianti domestici. In particolare è indispensabile effettuare una manutenzione ordinaria ogni due anni, e sempre con frequenza biennale eseguire prove strumentali di combustione; tutti gli interventi effettuati devono essere annotati nel libretto di impianto. Risulta evidente, quindi, l’importanza e la necessità di fare riferimento a un centro di assistenza caldaie qualificato e professionale.

Contratti di manutenzione programmata

Tutte le operazioni citate, infatti, devono essere compiute da aziende abilitate in possesso dei requisiti che la legge prevede. Naturalmente, un centro assistenza non si occupa solo degli interventi resi obbligatori dalla legge e della manutenzione base, ma anche di contratti di manutenzione programmata, per una serie di servizi aggiuntivi che permettono di poter contare su una caldaia costantemente in perfetto stato: è sempre opportuno ricordare che un impianto controllato periodicamente da un tecnico qualificato sarà sempre più efficiente di un impianto non controllato; e alla resa maggiore corrisponde un consumo inferiore, e di conseguenza un risparmio energetico. Se si tiene conto che un risparmio energetico equivale a consumi minori e di conseguenza a una spesa inferiore, è chiaro quale sia la convenienza di preoccuparsi della manutenzione delle caldaie.

Cosa dicono le Case produttrici

Anche le aziende che producono caldaie consigliano di eseguire manutenzione e controllo dei fumi. La caldaia brucia combustibile ed emette nell’aria sostanze nocive entro determinati limiti. 
Proprio come un’automobile, l’aumento di tali sostanze è sinonimo di un cambiamento nel funzionamento della macchina interna, quindi un’analisi della combustione diviene centrale per comprendere cosa accade. Le case produttrici di caldaie consigliano, da libretto, la manutenzione e i controlli periodici perché solo con pulizia, sostituzione di pezzi usurati e regolazione della combustione è possibile prolungarne il regolare funzionamento nel tempo.

Caldaie consigliate

Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio