I nostri condizionatori

Il condizionatore: il compagno ideale delle mezze stagioni e dell’estate

Il condizionatore accontenta tutti perché è una soluzione ideale che vi garantirà il comfort e il fresco durante l’estate e un piacevole tepore nelle mezze stagioni grazie al sistema della pompa di calore.

Gli impianti di condizionamento sono sempre più richiesti e sempre più all’avanguardia sia in termini di efficacia che di risparmio energetico, avrete la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti.

Emmebi è un’azienda certificata con tecnici abilitati tramite patentino F-GAS, requisito obbligatorio per legge per poter installare i condizionatori.

Installiamo i migliori marchi di condizionatori con una vasta scelta di modelli

Vi sapremo consigliare il modello di condizionatore giusto per voi in base alle vostre esigenze con preventivi gratuiti, personalizzati e senza impegno.
Uno dei vantaggi del condizionatore fisso è la silenziosità, presenta inoltre utili funzioni come la pompa di calore, la filtrazione dell’aria e la deumidificazione, strumenti regolabili facilmente tramite il telecomando in dotazione. Gli ultimi modelli di condizionatori possono essere gestiti anche tramite smartphone attraverso un’applicazione dedicata.

I nostri impianti di condizionamento vengono incontro alle esigenze sia per luoghi residenziali che commerciali (ristoranti, negozi, uffici…), eseguiamo anche l’adattamento di impianti non predisposti e forniamo innovativi sistemi di soluzione per centri storici con esigenze paesaggistiche con nuovi impianti senza unità esterna.

I nostri servizi:

  • Consulenza pre-vendita
  • Progettazione personalizzata dell’impianto
  • Manutenzione e assistenza post-vendita
  • Installazione impianti

L’importanza di prendersi cura del condizionatore con la sanificazione e la manutenzione

La sanificazione dello split interno è un’operazione fondamentale da effettuare per assicurarsi e proteggere le persone che respirano l’aria emessa dal condizionatore.

Se non si mantiene l’impianto sotto controllo c’è la possibilità che i batteri possano proliferare all’interno del condizionatore, è quindi fortemente consigliato avere cura del proprio elettrodomestico tramite la sanificazione a inizio e fine stagione.

Non bisogna trascurare nemmeno l’unità esterna dell’impianto che deve essere sempre pulita e monitorata per avere una miglior resa ed efficienza di lavoro.

Perché è importante rivolgersi a personale specializzato per la manutenzione dei climatizzatori?

Perché garantisce un intervento completo, che prevede lo smontaggio della calotta dell’unità interna del climatizzatore per ripulirlo da polveri e grassi ed attivare la sanificazione contro funghi, spore, pollini, virus, e batteri, causa di muffe e del cattivo odore che si avverte all’accensione dell’apparecchiatura oltre che di disturbi allergici e respiratori.

Come interviene un tecnico specializzato Emmebi?

Una volta smontata la calotta dell’unità interna, si tolgono i filtri e si inizia il lavaggio della batteria di scambio con prodotti sgrassanti e detergenti adatti al metallo di cui è costituita la batteria. In essa si annidano muffe, acari, polline, parecchi batteri (tra i quali in particolare la Legionella) e virus, causa del cosiddetto inquinamento indoor. Il nostro servizio include anche la pulizia del ventilatore tangenziale e della vaschetta di recupero del condensatore, nella quale si crea un brodo di coltura batterica. Procediamo, dunque, sanificando l’unità interna.

Quando bisogna rivolgersi ad un azienda specializzata per la manutenzione del vostro climatizzatore?

Dipende dall’uso che se ne fa. Se ha funzioni di pompa di calore in inverno e di climatizzatore nella stagione calda si consiglia di farlo pulire e sanificare almeno 2 volte l’anno (anche se l’ideale sarebbe farlo all’inizio di ogni stagione), corrispondenti con l’inizio del periodo invernale e di quello estivo.

Come mantenere funzionante a lungo il climatizzatore?

L’utente non professionale può eseguire una pulizia “fai da te” dei filtri sotto il rubinetto, almeno una volta al mese. Un intervento di manutenzione che, eliminando le ostruzioni che ostacolano l’immissione dell’aria impostata (limiti al funzionamento della macchina spesso scambiati per un problema di perdita di gas) con il conseguente maggior consumo energetico, favorisce il buon funzionamento dell’impianto e il risparmio di energia. Infine, rivolgendosi a personale specializzato farne eseguire la sanificazione.

Condizionatori consigliati

Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio