Lavaggio impianti di riscaldamento

La pulizia degli impianti di riscaldamento è un’operazione fondamentale per evitare un variegato insieme di problemi, come possibili guasti alla caldaia e le conseguenti spese di riparazione. Non solo: un impianto non perfettamente pulito perde molta della sua efficienza energetica, facendo lievitare i consumi in bolletta e riducendo il comfort di chi lo utilizza. Una volta posato, nell’impianto viene immessa dell’acqua che può stazionare moltissimi anni nei tubi e nei termosifoni, causando spesso fenomeni come la corrosione e la formazione di depositi di calcare, fanghi, detriti e perfino alghe. Quanto più è elevata la durezza dell’acqua, ossia la propensione del liquido a produrre calcare, maggiori saranno le probabilità di imbattersi in problemi del genere. Il lavaggio degli impianti termici, quindi, è un intervento di manutenzione importante che andrebbe realizzato.

La nostra offerta

La nostra azienda è specializzata nel lavaggio degli impianti di riscaldamento. Solo un impianto privo di detriti, scaglie, fanghi, alghe e calcare può generare il rendimento termico originario, riscaldando in maniera uniforme i vari ambienti di un immobile, riducendo i consumi e risolvendo problemi come la rumorosità o la formazione di bolle d’aria all’interno dei tubi. Attraverso il lavaggio dell’impianto termico, inoltre, si riduce il rischio di guasti alla caldaia, la cui riparazione generalmente ha costi sensibili, e ne allunga la durata. Nel caso in cui la caldaia dovesse essere necessariamente sostituita, prima d’installarne una nuova è fondamentale assicurarsi che nell’impianto non siano presenti scaglie, fanghi e calcare, altrimenti l’apparecchio non offrirà le perfomance di rendimento previste.

Il lavaggio è eseguito da tecnici qualificati e competenti che, se necessario prima d’intervenire, faranno eseguire i test necessari per comprendere le principali cause dello sporco presente nelle tubature e nel resto degli elementi che costituiscono l’impianto termico.

I prezzi delle operazioni di pulizia variano in base all’estensione dell’impianto stesso e alla tipologia dell’intervento.

Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio